Cuccioli

I Nostri Cuccioli

Altengarde è un oasi felice?....o Tana delle Tigri?...
In realtà questo centro di selezione ha una vera e propria nursery dove i nostri cuccioli possono crescere e sviluppare le proprie attitudini liberamente, senza inibizioni. La nostra kinder garden è il posto dove gli Altengardini incominciano a risolvere piccoli problemi ad elaborare strategie per arrivare al soddisfacimento di un proprio bisogno...comq sia il nostro asilo è un mondo meraviglioso dove ogni cucciolo ha la possibilità di vivere "un'infanzia felice". Questa modalità di gestione dei nuovi nati ci consente, oltre alla nostra esperienza, di tracciare un profilo di ogni nostro singolo cucciolo e così destinarlo al giusto proprietario. Per noi è molto importante osservare i cuccioli non solamente per trovare riscontro delle scelte di allevamento effettuate ma soprattutto per garantire a chi scegli Altengarde che il target dei nostri esemplari viene rispettato.

Cucciolata in Allevamento Disponibile

Come per ogni singola combinazione genetica che Altengarde decide dopo un attento studio la nostra Eres ha cominciato con questa prima cucciolata la sua riproduzione. Dopo una carriera di ottimo livello, Terza la campionato Italiano nel 2017, ed una partecioazione al campionato del mondo DC nel 2018

Padre Altengarde Derick
Madre Altengarde Eres

Consegna del Cucciolo:

I nostri piccoli Altengardeini lasciano l'allevamento a 90 giorni se restano in Italia, a 120 giorni se vengono mandati all'estero eseguendo una profilassi della vaccinazioni completa per garantire ai nostri clienti la massima garanzia

Cucciolo alla Consegna:
• Microchip con relativa certificazione d'impianto (in fotocopia).
• Libretto A.S.L. (Originale)
• Passaggio di Proprietà Anagrafe Canina.
• Iscrizione con Intestaziona Anagrafe a nome del futuro proprietario.
• Libretto Vaccinazioni con storico del protocollo vaccinazioni regolarmente effettuate dal nostro responsabile Sanitario Dott.Renata DiFazio.
• Profilassi sverminazioni 20 giorni, 40 Giorni con Prodotto antiparassitario interno da eccipienti naturali specifico per cuccioli, 60, 90 giorni con Drontal Plus Maxy.
• Pedigree con Affisso E.N.C.I. riconosciuto F.C.I. "Altengarde Nome del Cane"
• Certificazione indagini Ufficiali dei genitori in Fotocopia:
o Lastre Ufficiali dei riproduttori,
o Ecocardio e Holter 24H
o Certificato Selezione del cane lì dove i cani utilizzati avessero sostenuto la prova
o Copia dei pedigree del padre e della madre.

Gestione del Cuccioli in Allevamento

I nostri cuccioli nascono in casa, restano con la mamma fino ai 28 giorni e da essa vengono alimentati ogni due ore. Vengono trattati con antiparassitari interni al 20esimo giorno e al 40esimo. Intorno al 28esimo giorno vengono svezzati ma non separati dalla mamma con la quale restano ulteriori 20 giorni per affrontare in maniera sana il periodo di socializzazione primaria che va dalle 3 alle 8 settimane quindi ben oltre i 28 giorni. i nostri cuccioli sviluppano subito una perfetta confidenza con l'essere umano, e riescono sian da cuccioli ad acquisire molte informazioni anche sulle capacità di adattarsi velocemente ad ambienti nuovi visto che dopo i 28 giorni vengono trasferiti in un nuovo ambiente (nursery) dove hanno un'area giochi e un'area per mangiare e dormire. I primi contatti con le persone esterne li hanno dopo i 55 giorni e ogni volta i nostri Altengardini evidenziano ottime competenze anche se in tenera età.

Scelta:

Chi decide di avere un Altengarde è mosso da conoscenza della razza e consapevolezza di acquisire un Dobermann con particolare competenze caratteriali e qualità naturali. I nostri Dobermann discendono dai più prestigiosi ceppi dei cani da lavoro e il nostro programma di Allevamento oltre al suo rigore mira alla ricerca e al preservare le caratteristiche del cane da sport e utilità. Questi principi ci hanno consenti di distinguerci non solo per il tipo di Dobermann ma soprattutto perchè Altengarde Significa longevità e carattere, forza e una grandissima addestrabilità. Premesso e ricordato questo il nostro modo di gestione della cucciolata e lo studio che abbiamo la possibilità di condurre sul comportamento ci consente di tracciare un profilo caratteriale già a 90 giorni di vita. Le nostre informazioni ci consentono di individuare un cucciolo più che un altro adatto alle esigenze e allo stile di vita dei nostri rispettabilissimi clienti. Se un cucciolo manifesta una dominanza marcata non sarà indicato per un contesto dove vivono bimbi quando un fratello magari è un soggetto più collaborativo e docile. Un cane da lavoro sicuramente è un soggetto che riempie la vita ed oltre ad essere un compagno fedele ed affidabile richiede un impegno di energie superiore ad un altro cane con credenziali caratteriali ridotte...ma questo un cane da lavoro allevato per bene è un soggetto che non ha eguali e dall'alta affidabilità.

CHIAMA ORA